VIDEO CONSULENZA con infermiere online
Questo servizio offre al cliente e alla famiglia una VIDEO consulenza infermieristica online tramite dispositivo elettronico.
La consulenza è personalizzata e varia in base ai bisogni e alle esigenze personali dell’assistito.
Si può effettuare una consulenza sia in presenza che a domicilio (CLICCA QUI per vedere il servizio).
Quando può essere utile fare un video consulto?
- Aiuto nella gestione domestica di alcuni presidi: magari è stata fatta una formazione ma, ci sono ancora dei dubbi pratici. In questo caso non è necessario ripassare a domicilio della persona poichè può bastare una videochiamata per gestire la situazione.
- Valutazione di alcune situazioni: a volte la preoccupazione e l’ansia da parte degli assistiti e dei familiari, sovrastimano la gravità di alcune situazioni. Spesso, tranquillizzare la persona ed educarla su alcune dinamiche è utile per evitare inutili preoccupazioni.
- Valutazione del tipo di assistenza da attuare: su alcune problematiche ben specifiche come ad esempio semplici escoriazioni o arrossamenti, l’infermiere può consigliare telefonicamente che tipo di prodotto è bene utilizzare.
- Consigli di qualunque tipo legati all’assistenza sanitaria: l’infermiere, essendo una figura centrale che diventa un’importante punto di riferimento è al centro di altre figure sanitarie, come medici specialisti, medici curanti, farmacie etc. In questo modo può consigliarti come proseguire un percorso di cura.
- Rivalutazione dei bisogni e stato di salute: in situazioni in cui basta effettuare una consulenza on line, si può utilizzare questo strumento per valutare l’andamento di un processo di cura o fare un check dei bisogni assistenziali.
Il nostro servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.
Per prenotare chiamaci al 327 8244892 o scrivici a prenotazioni@medeasalute.it
Ogni infermiere di Medea Salute è laureato ed iscritto all’Ordine Professionale degli Infermieri.
Per ogni prestazioni infermieristica, viene rilasciata fattura sanitaria scaricabile. Per poter scaricare la fattura, il cliente deve pagare con metodo tracciabile: si può pagare con carte tramite Pos (l’infermiere che viene a domicilio ne è provvisto), con bonifico bancario o con satispay.