Il CSB TORINO è un progetto nato per rispondere ai bisogni di tutte quelle persone che necessitano di un servizio di assistenza sanitaria infermieristica, la quale comprende attività di natura preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa.

(Per maggiori info leggi il decreto 739 del 1994 che delinea il profilo professionale dell’infermiere al link http://www.ipasvi.it/norme-e-codici/leggi-nazionali.htm)

L’intento del CSB TORINO, è quello di mettere a disposizione del cittadino, un servizio a cui potersi rivolgere per usufruire di quelle prestazioni che fino a poco tempo fa erano poco disponibili sul territorio. Il servizio che offriamo può essere quindi ambulatoriale, presso la sede di Via Vincenzo Lancia n°8,  oppure può richiedere il servizio a domicilio

La presa in carico del paziente domiciliare prevede un’attenta valutazione dei bisogni assistenziali legati alla salute della persona, all’ambiente in cui vive e all’educazione della famiglia e della persona che si prende cura del malato (care giver).

Il CSB Torino offre a tutti i suoi assistiti un servizio di pronta risposta al bisogno: disponiamo infatti di tutti i materiali necessari per un primo intervento e, attraverso la pianificazione delle attività future, si può realizzare un piano di assistenza infermieristica personalizzato.

Siamo disponibili 7 giorni su 7, in modo continuativo.

Dovrai solo indicarci il giorno e la fascia oraria che preferisci, il servizio è attivo anche la sera e nei weekend.

Gli infermieri che lavorano presso il CSB Torino sono tutti laureati, abilitati, aventi Partita Iva e, quindi, emettono fattura sanitaria scaricabile.

Alcuni servizi infermieristici, come somministrazione di terapia, necessitano di una prescrizione medica, mentre altri  possono essere garantiti a seguito di una valutazione e diagnosi infermieristica.

Di seguito sono elencate alcune tra le principali prestazioni erogate.

SERVIZI INFERMIERISTICI

Trattamenti
Infermieri Torino

Assistenza Domiciliare socio-assistenziale

Assistenza socio-sanitaria

Da Luglio 2019 abbiamo deciso di integrare al servizio di assistenza infermieristica domiciliare anche quello di Assistenza socio-sanitaria erogata da OSS aventi partita IVA. OSS sta per Operatore Socio Sanitario, la figura di supporto infermieristico che si occupa di assistenza ai bisogni primari agli utenti (malati, anziani o disabili), al fine di garantire il loro […]