Gestione cateteri venosi centrali e periferici
I Cateteri Venosi Periferici e Centrali (Picc, Midline, Port-a-cath, Groshong e altri) una volta inseriti, necessitano di una gestione periodica che serve per garantirne il funzionamento, prevenire ostruzioni o infezioni.
Tutti i cateteri venosi hanno bisogno di lavaggi periodici con soluzione fisiologica per garantire la pervietà del catetere, quelli con derivazione esterna hanno bisogno anche di valutazione, disinfezione e medicazione periodica del punto di inserzione.
La gestione di questi tipi di catetere dev’essere fatta esclusivamente da personale sanitario competente in quanto la loro gestione è estremamente delicata e richiede materiale e tecniche specifiche.
Il personale infermieristico di Medea Salute, dispone di tutto il materiale specifico per questi tipi di interventi, ti basta solo prenotare il servizio direttamente al tuo domicilio e attendere l’infermiere.
Quali sono gli interventi che si possono fare?
- Lavaggio del catetere con inserimento di un nuovo tappino antireflusso;
- Disinfezione sito di inserzione con o senza sostituzione dello Statlock;
- Esecuzione di entrambe le procedure.
Sei interessato all’inserimento del PICC o del MIDLINE ? CLICCA QUI
Il nostro servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.
Per prenotare chiamaci al 327 8244892 o scrivici a prenotazioni@medeasalute.it
Ogni infermiere di Medea Salute è laureato ed iscritto all’Ordine Professionale degli Infermieri.
Per ogni prestazioni infermieristica, viene rilasciata fattura sanitaria scaricabile. Per poter scaricare la fattura, il cliente deve pagare con metodo tracciabile: si può pagare con carte tramite Pos (l’infermiere che viene a domicilio ne è provvisto), con bonifico bancario o con satispay.