Dieta e salute

Linea Health & Wellness

Un corretto stile alimentare è utile a ritrovare la forma e il benessere ma, anche se ormai alcune indicazioni per una corretta alimentazione sono entrate nella routine quotidiana delle persone più attente, a volte la dieta seguita non è perfettamente studiata su misura per le proprie necessità.

Ogni persona dovrebbe sapere che tenere basso il carico glicemico, fare un’abbondante colazione, fare spuntini ogni 2-3 ore, ridurre lo stress, mangiare lentamente, aiutare il metabolismo e la detossificazione con sport e scelte alimentari idonee, sono solo alcuni degli accorgimenti che permettono all’organismo di stare bene, in forma e mantenersi giovane nonostante il passare degli anni.

Infatti per potersi veramente prendere cura del proprio corpo è necessario comprenderlo fino in fondo e assumere uno stile di vita personalizzato sulle proprie esigenze.

A tale scopo sono stati progettati i test di nutrigenetica Health & Wellness, pensati per ottimizzare la cura del proprio stato di salute e benessere:

  • Salute cardiovascolare e metabolismo dei lipidi
  • Weight control
  • Salute delle ossa
  • Antiaging – Stress ossidativo
  • Metabolismo dell’omocisteina
  • Risposta infiammatoria

 

Linea Active Sport

Ogni sportivo sa che le sue prestazioni sono influenzate da una dieta ben bilanciata in grado di offrire le risorse necessarie allo sforzo fisico durante una performance.

Lo studio del profilo genetico di uno sportivo, per la valutazione delle predisposizioni all’allenamento e delle sue esposizioni agli infortuni, può essere di grande aiuto nell’individuazione del corretto stile alimentare e del più idoneo metodo d’allenamento.

Inoltre, per rendere ancora più completa la personalizzazione, è consigliabile associare allo studio del profilo genetico sportivo, anche il profilo genetico per le ipersensibilità e le insufficienze enzimatiche (linea Intolerance), poiché ogni “furto d’energia” legato all’impegno dell’organismo nella gestione delle intolleranze è limitante nel raggiungimento delle migliori performance e può predisporre a stati infiammatori prolungati.

Test genetici della linea Active Sport:

  • Performance
  • Injury

 

I test genetici non hanno controindicazioni, i risultati restano costanti per cui non è necessario ripeterli nel corso della vita, non sono influenzati né dalle abitudini né da farmaci assunti, e non necessitano di alcuna preparazione all’esecuzione dell’esame.

 

Per maggiori informazioni e costi chiamaci al 327 8244892 o scrivici a info@csbtorino.it