Terapie endovenose – flebo

Comunemente le chiamiamo flebo e, sono le terapie somministrate attraverso via endovenosa.

Come si eseguono?

Come tutte le terapie, si somministrano previa prescrizione del medico e, si possono effettuare sia presso il tuo domicilio che presso il nostro ambulatorio infermieristico.

Ti chiediamo solo di procurarti il farmaco, il resto del materiale lo abbiamo noi. 

Quale tipo di accesso venoso?

Inserimento di un’ago-cannula

  • Butterfly (chiamata farfallina), si può utilizzare per le somministrazioni di un giorno solo, viene infatti, rimossa al termine della somministrazione;
  • Accesso venoso temporaneo (o CVP – Catetere Venoso Periferico) da mantenere in sede in caso di un ciclo di somministrazioni continuative. Generalmente utilizziamo un’ago-cannula che può essere rinnovato periodicamente;
  • Accesso venoso a lungo termine (Picc o Midline) inseriti con l’aiuto di un ecografo da una nostra infermiera specializzata. Questi accessi vengono inseriti in caso di scarso patrimonio venoso o per la somministrazione di farmaci  per avere maggiori info sul servizio CLICCA QUI.

 

In casi di scarso patrimonio venoso, è possibile effettuare una flebo intradermica, ovvero somministrata nel tessuto sottocutaneo. Questo tipo di flebo, avrà un andamento più lento e non è consentito per tutti i tipi di farmaci. In alcuni casi, però, è l’unica via utile per la somministrazione parenterale. 

 

Il nostro servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Per prenotare chiamaci al 327 8244892 o scrivici a prenotazioni@medeasalute.it

Ogni infermiere di Medea Salute è laureato ed iscritto all’Ordine Professionale degli Infermieri. 

Per ogni prestazioni infermieristica, viene rilasciata fattura sanitaria scaricabile. Per poter scaricare la fattura, il cliente deve pagare con metodo tracciabile: si può pagare con carte tramite Pos (l’infermiere che viene a domicilio ne è provvisto); con bonifico bancario o con satispay. 

 

HAI USUFRUITO DI QUALCHE NOSTRO SERVIZIO? CLICCA QUI PER LASCIARCI UNA RECENSIONE!