Somministrazione di terapie ed iniezioni

La somministrazione di una terapia può avvenire attraverso diverse vie:

  • Via orale, tramite l’assunzione di pastiglie sciroppi gocce ecc;
  • Via intramuscolare o sottocute mediante un’iniezione;
  • Via endovenosa (flebo e terapia endovenosa) tramite il posizionamento di un accesso venoso temporaneo per veicolare la sostanza direttamente nel circolo sanguigno;
  • Via topica mediante l’applicazione di creme o cerotti;

In tutti questi processi è necessario che il farmaco sia somministrato nel GIUSTO FORMATO, alla GIUSTA DOSE ed al GIUSTO ORARIO.

A seguito della prescrizione medica del farmaco e dei dosaggi, l’infermiere può gestire in autonomia la parte inerente alla somministrazione.

Laddove il cliente abbia le capacità di assumere una terapia in autonomia o laddove ci sia un care giver in grado di farlo, l’infermiere provvederà all’educazione degli stessi in modo tale da renderli autonomi.

CI TENIAMO A RICORDARE QUANTO SIA IMPORTANTE RECARSI SEMPRE DA UN PROFESSIONISTA ABILITATO PER LA SOMMINISTRAZIONE FARMACOLOGICA. E’ ESTREMAMENTE PERICOLOSO RECARSI DA PERSONE NON COMPETENTI OLTRE AD ESSERE ILLEGALE sec art 348 del codice penale relativo all’abuso di professione. 

Se hai bisogno di questo servizio SCEGLI se recarti tu presso il nostro ambulatorio o stare comodamente a casa e far venire uno dei nostri infermieri presso il tuo domicilio.

Se hai la necessità di un infermiere che venga presso il tuo domicilio per iniezioni intramuscolari, il nostro TEAM di infermieri è disponibile sia per servizi a spot che per cicli continuativi. Il nostro servizio, infatti, è attivo 7 giorni su 7.

Per scoprire le AREE coperte da questo servizio CLICCA QUI

Hai bisogno di iniezioni a domicilio a Torino? Per info e prenotazioni chiama il 327 8244892 o scrivi a info@csbtorino.it

CLICCA QUI E PRENOTA ORA