Rosaria Caiaffa

Laureata in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino nel 2018.

Subito dopo la laurea era decisa a lavorare in ambito ambulatoriale e territoriale e per questo è entrata a far parte del team del CSB di Torino.

Inoltre, i suoi studi universitari, ma in particolare, le esperienze di tirocinio vissute nei tre anni di studi, le hanno permesso di avvicinarsi e scoprire alcune delle terapie complementari e i loro benefici sullo stato psico-fisico del paziente.

La passione per la ricerca e la Medicina di Genere la portano successivamente alla stesura della sua tesi di Laurea dal Titolo “Differenze di genere nelle tossicità chemio-correlate nei pazienti con tumore del colon-retto: uno studio retrospettivo” condotta presso il Centro Oncologico ed Ematologico Subalpino (COES) dell’ospedale Città della salute e della scienza di Torino-Molinette.

Nel 2019 inizia la formazione di Master di primo livello in Cure Primarie e Territoriali.

Il suo progetto futuro è quello di promuovere, insieme al Team del CSB, lo sviluppo di lavoro/rete nell’area delle cure primarie e territoriali con azioni mirate volte a garantire una migliore assistenza alla persona e al sua famiglia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *