Prelievi ematici – esami del sangue

Uno dei servizi più richiesti è proprio quello degli esami del sangue, presso il nostro ambulatorio infermieristico o al domicilio

E’ imparagonabile la comodità di effettuare il prelievo ematico a casa propria senza code ne attese, nel confort di casa. 

Come funziona?

  • Hai la ricetta del medico curante? Effettueremo gli esami del sangue tramite le ricette in tuo possesso. In questo caso, se hai l’esenzione NON PAGHERAI il ticket, se invece NON hai l’esenzione pagherai il ticket sanitario dell’ASL. 
  • Se NON HAI la ricetta del medico e non vuoi richiederla, puoi eseguire tranquillamente gli esami del sangue in forma privata. Ci basterà sapere quali esami vuoi effettuare. 

Per effettuare la prenotazione è necessario prenotare 2/3 giorni prima del prelievo per permetterci di gestire l’accettazione al laboratorio analisi e permettere l’emissione anticipata di eventuale documentazione e di fatture. Ci serviranno i tuoi dati anagrafici e una copia delle ricette/elenco esami. 

Il servizio degli esami del sangue è l’unico servizio che, per via delle pratiche burocratiche, non possiamo garantire in 24h.

Il servizio cosa comprende?

Il servizio comprende:

  • L’accettazione dell’esame presso il laboratorio analisi convenzionato ASL (Poliambulatorio Statuto) da parte della nostra segreteria; 
  • L’esecuzione del prelievo da parte di uno dei nostri infermieri; 
  • Il trasporto dei campioni ematici e biologici (feci/urine) presso il laboratorio analisi;
  • Ritiro o invio dei referti via mail.

Dove?

Se vuoi stare comodamente a casa, possiamo organizzare il prelievo di sangue direttamente a casa tua, copriamo 

tutta Torino e una parte di provincia (prima cintura).

Invece, in caso tu abbia voglia di muoverti, puoi prenotare l’esame del sangue presso il nostro ambulatorio infermieristico: essendo su appuntamento non ci sono né code, né attese da fare. 

Quando?

I prelievi ematici si effettuano dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.00, il sabato li effettuiamo SU RICHIESTA SPECIFICA anticipata. 

Cosa pagherai?

  • Pagherai la prestazione del prelievo ematico direttamente all’infermiere che, ti emetterà una fattura sanitaria scaricabile;
  • In caso non avessi l’esenzione, pagherai il Ticket sanitario del SSR o il ticket privato. I soldi del ticket devono essere lasciati all’infermiere che, farà da tramite tra voi e il laboratorio analisi: farà recapitare i soldi al momento della consegna del campione. 

Se ho paura del prelievo e/o sono ago fobico? 

Ci prenderemo tutto il tempo utile per dedicarti tranquillità e serenità, rispettando i tuoi tempi e le tue necessità.

Comunica in anticipo la tua paura così saremo preparati: l’ago fobia è più frequente di quel che pensi, non te ne vergognare e parlacene apertamente.

Nel nostro TEAM abbiamo personale formato a trattare proprio le persone che hanno ansia o paura del prelievo. E’ possibile richiedere la presenza di queste infermiere, che sono infermiere esperte in comunicazione ipnotica.

La comunicazione ipnotica è un semplice strumento che permette di far vivere alla persona un vissuto più accettabile e meno doloroso.  Per avere maggiori informazioni sull’ipnosi medica, la comunicazione ipnotica e il trattamento delle persone ago fobiche CLICCA QUI.

 

PRENOTA

Chiamaci o scrivici al 327 8244892

Scrivici a info@csbtorino.it