Posizionamento e gestione Catetere Vescicale

Il Team Infermieristico del CSB Torino si occupa di:

  • Inserimento o sostituzione del catetere vescicale;
  • Rimozione catetere vescicale;
  • Riposizionamento del catetere vescicale;
  • Gestione in caso di complicazioni;
  • Cambio sacchetto di raccolta urine;
  • Educazione alla famiglia sulla gestione domestica;
  • Cateterismi estemporanei utili anche per la raccolta delle urine nelle persone incontinenti.

Il posizionamento e la rimozione di un catetere vescicale, tranne in casi di emergenza (presenza di globo vescicale), si inserisce su prescrizione medica.  Una volta posizionato, si può insegnare al care giver o al cliente stesso la gestione dello stesso.

Nel caso in cui il cliente sia portatore di catetere vescicale permanente, si può programmare la sostituzione periodica. Il materiale può essere procurato dal cliente stesso oppure può essere procurato da noi, nella nostra sede infatti, disponiamo di tutto il materiale necessario, in particolare cateteri sia estemporanei che permanenti,  in lattice o in silicone di varie misure.

Un altro servizio di cui ci occupiamo è rieducare la vescica alla minzione dopo la rimozione di un catetere vescicale perchè, non sempre è immediata la ripresa. Nei casi più semplici basteranno alcune indicazione da parte degli infermieri, nei casi più difficili puoi rivolgerti alla nostra Dott.ssa Marianna Cristofaro, riabilitatrice del pavimento pelvico: CLICCA QUI per vedere il servizio.

 

Il nostro servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Per prenotare chiamaci al 327 8244892 o scrivici a info@csbtorino.it 

 

Ogni infermiere del CSB Torino è laureato e iscritto all’Ordine Professionale degli Infermieri. Sono tutti in possesso di Partita Iva e, a seguito di ogni prestazioni infermieristica, rilasciano una fattura sanitaria scaricabile. All’importo di ogni fattura viene aggiunto il contributo soggettivo enpapi 4% che per legge è a carico del cliente. Per essere scaricare la fattura, il cliente deve pagare con metodo tracciabile: tutti gli infermieri sono provvisti di POS per pagamento con carte oppure si può utilizzare pagamento tramite bonifico bancario o satispay. 

 

HAI USUFRUITO DI QUALCHE NOSTRO SERVIZIO? CLICCA QUI PER LASCIARCI UNA RECENSIONE!