Osteopatia

L’osteopata del CSB Torino è Riccardo Bagagli, per vedere il suo profilo CLICCA QUI.

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che si basa sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) ma non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia.

Attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso. Il campo d’azione dell’osteopatia esclude tutte le lesioni anatomiche gravi e tutte le urgenze mediche infatti, in questi casi, non si tratta più di cercare il “punto debole” che ha permesso l’instaurarsi della malattia, ma di agire urgentemente, poiché la patologia presente non può più essere combattuta con le sole difese dell’organismo.

L’osteopatia quindi, non può avere effetti curativi sulle malattie degenerative, genetiche, infettive e/o infiammatorie ma può tuttavia avere un’azione sui sintomi di queste, in particolare può lavorare sul dolore alleviandolo con la liberazione delle tensioni dalle strutture.

Al CSB Torino l’osteopata si occupa di:

PROMOZIONE DI LUGLIO

Per tutto il mese di Luglio è attiva la seguente promozione : la PRIMA seduta Osteopatica è a metà prezzo.

Paghi 35€ anziché 75€, approfittane! 

Info, prenotazione e costi 327 8244892 o info@csbtorino.it