MARIA LUISA TRAVIGLIA

Mi chiamo Maria Luisa e sono un’infermiera.
Mi sono laureata nel 2018 e sin da subito ho provato molte realtà lavorative. Appena laureata ho fatto l’esperienza di lavorare in una residenza sanitaria assistenziale, per poi provare altre realtà come i reparti ospedalieri fino ad arrivare ad oggi sull’ambito territoriale. Sul territorio uso le mie competenze professionali per la formazione: ho scoperto con grande gioia che sensibilizzare le persone era la chiave della mia soddisfazione lavorativa.
Per questo motivo, sono diventata istruttrice BLSD insegnando il supporto base alla vita, come il massaggio cardiaco con defibrillatore e la disostruzione delle vie aeree.
La promozione della salute, attraverso i corsi di formazione, permette di avere delle conoscenze in più che ci aiutano a gestire un soccorso nel migliore dei modi. La collaborazione con il CSB Torino verte soprattutto su questo.
Maggiore sensibilizzazione implica maggiore consapevolezza.
L’auspicio è proprio quello di guardare con occhi diversi il nostro futuro dove ognuno, attraverso le conoscenze di un primo soccorso alla vita, può fare la differenza.

5 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.