LARA TOINI

Sono Consulente Babywearing presso CSB Torino e mamma di quattro figli.
Ho una grandissima predisposizione nel voler sostenere e aiutare le mamme fin dalla gravidanza.

La mia esperienza di mamma mi ha portata a voler sapere di più di molte tematiche riguardanti il periodo primale così ho iniziato una formazione in questo ambito:

Nel 2016 sono diventata consulente Peer Allattamento effettuando un corso con l’ostetrica IBCLC “Maria Cristina Baratto” e successivamente un aggiornamento con l’ostetrica IBCLC “Tiziana Catanzani” presso il Mipa.

Dal 2017 sono Consulente Babywearing Italia® e ho partecipato, in seguito, ad altre formazioni, quali Llévame cerca – Escuela de Porteo, formación profesional, red instructoras a Madrid nel 2018, sia al primo modulo che, al modulo dedicato ai Marsupi Ergonomici della scuola tedesca Clauwi nel 2020.
Nel 2021 ho fatto una formazione sulle Fasce in Maglia (elastiche) con Chiara Venturoli di #Portamitu.
Sono una mamma esperta in Pannolini Lavabili grazie all’esperienza diretta avuta con l’ultimo figlio dal 2018 e mi piace divulgare la mia esperienza e le mie conoscenze alle altre mamme e papà.
Inoltre, sono referente BabyBarains® dal 2020, laboratorio che aiuta a comprendere come funziona cervello dei bambini, e quindi il perché di determinati comportamenti. Per crescere insieme a loro, senza luoghi comuni ma informazioni scientificamente validate sullo sviluppo della prima infanzia.
Nel 2021 ho partecipato alla VisioConferenza con Michel Odent e Liliana Lammers, Il Futuro di Homo Paramanadoula,
e sto attualmente partecipando ad un corso per diventare Educatrice Perinatale che finirà entro fine del 2022.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.