Federico Bevione

Studioso e ricercatore nel campo dello Shiatsu e delle tecniche energetiche, Federico si è laureato in LM Scienze dei Sistemi Naturali presso l’ Università degli Studi di Torino.

Nel 2010 ottiene il diploma triennale per Operatori Shiatsu professionisti presso la scuola di Shiatsu I.R.T.E. Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche di Milano e ha proseguito gli studi frequentando corsi di perfezionamento e seminari specialistici. Terminato il biennio post-diploma nel 2015, tutt’ora è insegnante del 1° anno del corso professionale, e tiene corsi di auto-trattamento (auto-massaggio Do-In e stretching dei meridiani).

Al fine di promuovere la conoscenza della pratica Shiatsu e una maggiore sensibilità verso le terapie energetiche, si occupa dell’organizzazione di serate introduttive, conferenze e eventi divulgativi, ne è un esempio Pino in Ben-Essere 

La pratica Shiatsu è stata per me il percorrere un sentiero verso la conoscenza di me stesso e di attenzione verso il prossimo: contatto che porta alla consapevolezza. A sostegno di questo da sempre ho trovato come fonte di continuo rinnovamento la terapia psicoanalitica di impronta neofreudiana, la pratica di meditazione Vipassana, di Core energetica e del Taiji quan (stile interno delle arti marziali cinesi).” 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *