Counseling Psicosintetico

Il counseling psicosintetico è una disciplina che mira, attraverso la relazione d’aiuto, a supportare l’individuo in un percorso di crescita e riscoperta personale.

Il fondamento è che ognuno di noi ha già dentro di sé tutto ciò che serve per risolvere una situazione difficile o problematica; il ruolo del counselor è facilitare ed incentivare la scoperta di queste abilità e dare degli strumenti adeguati per permettere alla persona di affrontare in autonomia ed in modo efficacie  le sfide della vita.

E’ uno spazio d’ascolto che attraverso la comunicazione empatica evidenzia i bisogni della persona e mira a raggiungere gli obiettivi che essa stessa si pone.  
Il percorso si basa sulla Psicosintesi di Roberto Assagioli e, attraverso il dialogo e la comprensione libera dal giudizio, permette alla persona di sentirsi accompagnata e facilitata nella scoperta di sé.
Dopo un primo incontro gratuito conoscitivo, verrà proposto un percorso personalizzato dalla durata variabile con incontri a cadenza settimanale.
Gli incontri hanno la durata di un’ora e si tengono presso il CSB Torino dalla Dott.ssa Antonietta Morriello, infermiera e counselor.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiama il 327 8244892 o scrivi una mail a info@csbtorino.it