,

Consulenze sessuali

Il consulente sessuale è un professionista, che ha conseguito il titolo dopo 2 anni di formazione presso una scuola certificata, in grado di aiutare individualmente o in coppia, le persone che hanno una problematica nell’ambito della sessualità, favorendo una corretta informazione riguardo all’anatomia e alla fisiologia della risposta sessuale, fornendo un corretto inquadramento diagnostico del sintomo sessuale o del problema riportato e, se necessario, fare un invio ad uno specialista adeguato.

Il benessere sessuale deve essere inteso come parte integrante del benessere di una persona.

Le problematiche trattate dal consulente sessuale sono:

  • Disturbi del Desiderio Sessuale;
  • Disturbi di Erezione;
  • Disturbi dell’ Eiaculazione (Ritardata, Precoce, Anorgasmia);
  • Dispareunia o Dolore ai rapporti;

La consulenza sessuologica si rivolge a tutte le persone che portano domande sulla sessualità, che lamentano un disagio sessuale o che stanno vivendo un momento particolare della vita come la menopausa, un post parto difficile, endometriosi, problematiche legate alla prostata o interventi chirurgici nell’area pelvica, e devono essere sostenuti nell’integrazione di quanto sta accadendo all’interno della propria vita.

Oltre alle consulenze sessuali, Marianna si occupa anche di riabilitazione del pavimento pelvico.

Vuoi saperne di più? CLICCA QUI 

Chi è la Dott.ssa Marianna Cristofaro? Infermiera, Ostetrica, Naturopata. Master in senologia, consulente sessuale ed Esperta in Rieducazione e Riabilitazione Pelvica e Terapia Manuale.

Visita presso il CSB Torino

 

Per prenotare chiamaci al 327 8244892 o scrivici a info@csbtorino.it 

HAI USUFRUITO DI QUALCHE NOSTRO SERVIZIO? CLICCA QUI PER LASCIARCI UNA RECENSIONE!